Festa di Carnevale


Dopo il laboratorio per la creazione di maschere proposto dagli animatori la domenica 4 febbraio, ecco finalmente giunta la festa di carnevale che domenica 11 ha richiamato nel salone dell’oratorio un buon numero di bambini tutti rigorosamente mascherati e ‘armati’ di coriandoli e stelle filanti.

Il pomeriggio è trascorso in un clima di lieta allegria grazie ai semplici giochi organizzati dal gruppo degli adolescenti a partire da “bandiera con i coriandoli”, variante carnevalizia del classico gioco le cui origini si perdono nella notte dei tempi. 

Il clou della festa è stata però la sfilata dei singoli bambini accolti dall’applauso di nonni e genitori. Una imparziale e incorruttibile giuria ha stilato la classifica delle maschere migliori. Tra i vincitori:
• un indiano
• un unicorno
• un cuoco
• una improbabile coppia di cicala e formica.

Al termine frittelle per tutti. Termine si fa per dire dato che a festa finita il pavimento del salone era un tappeto di coriandoli la cui raccolta ha messo a dura prova la pazienza e la schiena dei nostri collaboratori. Anche per questo li ringraziamo di cuore!