Recital Amica Terra

A conclusione di un progetto iniziato lo scorso mese di gennaio che ha coinvolto più di 50 adolescenti dell'Unità pastorale dell'oltrestazione si è svolto domenica 7 maggio presso il salone dell'oratorio Santi Martiri il recital "AMICA TERRA! E se la Terra fosse una persona".

Si è trattato di uno spettacolo che ha portato alla luce numerosi spunti di riflessione sulle nostre abitudini quotidiane invitandoci a porre maggiore attenzione ai temi dell'ambiente, al risparmio delle risorse, allo spreco, alla corretta gestione dei rifiuti domestici.



Raccogliamo allora il messaggio di questi ragazzi che ai presenti è arrivato forte ed inequivocabile: " Sapete perché abbiamo deciso di impegnarci?  Non perché abbiamo bisogno di un futuro migliore, ma semplicemente perché... ABBIAMO BISOGNO DI UN FUTURO!"

La serata si è poi conclusa con la proiezione di un videomessaggio di Giovanni Storti (ndr Aldo Giovanni e Giacomo) che ha rivolto un saluto ai ragazzi invitandoli a proseguire sulla strada intrapresa.

Massimo Ciapparella