Festa dell'oratorio

Finalmente piena la chiesa per la messa di domenica mattina 1 ottobre. Piena di bambini e anche di genitori in occasione della festa dell’oratorio. Una ricorrenza che segna anche l’inizio del catechismo. Ecco perché don Simone, dopo l’omelia in cui ha illustrato il logo di quest’anno “Vedrai che bello”, con don Fabio ha chiamato sull’altare catechisti, educatori e animatori per “il mandato” e la presentazione alla comunità.

Dopo il lancio dei palloncini sul campo, la festa è continuata nel salone dove il pranzo ha raccolto quasi 400 adesioni. È stata l’occasione per una rimpatriata di quanti nel corso dell’estate hanno frequentato i tre turni del campeggio a Ceresole Reale. Durante il pranzo a base di polenta e spezzatino si sono proiettate le immagini dell’estate con la premiazione

  • delle tre migliori foto scattare durante i campeggi
  • del logo scelto fra quelli arrivati per il concorso in occasione del 50° del campeggio

Val la pena soffermarsi su questo logo, per raccogliere la spiegazione dell’autore, Claudio Salvietti. L’immagine raccoglie e sovrappone le figure della montagna, della tenda, del falò, della preghiera giocando sui colori:

GIALLO: il sole e il calore dell’estate

VERDE: la tenda, ma anche la natura e la montagna

ARANCIO: il falò della gioia, ma anche le mani della preghiera

ROSSO: il fuoco dell’amore e della forza della vita

 

Nel pomeriggio i giochi sul campo con lo spettacolo del torneo di soccer bubble. Il tutto si è concluso con la preghiera guidata da don Simone. L’augurio è che davvero quest’anno ciascuno entrando in oratorio possa sentirsi dire: “vieni, vedrai che bello!!