Bolle di Sapone in concerto!

Di che colore sono le bolle di sapone? All’apparenza sembrano tutte uguali e anche un poco grigie. Quando però le attraversa un raggio di sole eccole illuminarsi di mille sfumature. Una magia bella che si è ripetuta la sera di sabato 18 maggio sul palco del nostro oratorio dove si è esibito il coro delle BOLLE DI SAPONE.
 
Musica colorata pareva uscire dalle corde vocali delle nostre giovane coriste (e pure di qualche corista maschio!): il rincorrersi delle sette note musicali si rispecchiava quasi nel mescolarci dei sette colori dell’arcobaleno. Un’armonia di suoni e colori molto apprezzata dal pubblico di amici e parenti.
 
Forse non a caso uno dei brani del repertorio era proprio il celebre testo di Alessandra Amoroso: “Vivere a colori”. Perché la musica disegna l’ampia gamma di sentimenti che accompagna la vita di un ragazzo mentre cresce e si apre alla vita: le speranze e le paure del domani, i sogni belli e le inquietudini tristi.
 
Il concerto si è giovato di un sapiente alternarsi tra il coro e le voci soliste. Non le une senza le altre, perché la musica è anche occasione preziosa per crescere insieme e sperimentare il valore bello del gruppo. 
 
Un’esibizione all’apparenza molto semplice, quasi naturale: una spontaneità figlia però del lungo lavoro di preparazione iniziato già nei mesi autunnali che ha finalmente portato il suo frutto. Laura e Betty sono solo due nomi tra i diversi adulti a cui va il nostro plauso e la nostra riconoscenza. Senza la loro tenacia e dedizione (unita a molta competenza) tutto questo non sarebbe stato possibile. E il nostro oratorio ora sarebbe meno colorato; più grigio e più triste!!
 
A proposito di adulti: non dimentichiamo il flash mob proposto da alcuni genitori (in verità per lo più genitrici!) a metà serata. Un modo per tornare giovani, divertirsi e divertire.
 
Unica nota stonata: la carenza di pubblico fuori dalla cerchia di amici e parenti. Spiace dirlo ma è così. Tuttavia niente paura: gli assenti potranno ravvedersi la mattina di domenica 16 giugno. Al termine della prima s. messa di don Luca, tutti sul sagrato per i saluti di rito rallegrati da suoni e colori delle nostre mitiche BOLLE DI SAPONE!!
 
Ecco l’elenco delle canzoni proposte:
  • A un passo da te
  • Sì, davvero mi piace
  • Impronte sul cuore
  • Credo
  • Vivere a colori
  • Alberi
  • Divina commedia
  • Fantastico
  • Comunque andare
  • All’alba sorgerò

Riascoltiamo parte del concerto eseguito dal coro Bolle di Sapone.